Benvenuti nell'area GIS riservata e nella procedura di Gestione di Clienti ed Ordini da parte di Centri di Servizio al Cliente !!!
Caro Utente,
alcune funzioni sono già disponibili per l'uso, puoi effettuare la catalogazione di Clienti e di Ordini come se fossi un Centro Servizi, puoi consultare i Clienti secondo precise regole di visibilità: solo i dati di propria competenza sono visibili all'utente del Centro Servizi mentre la visibilità totale è disponibile al solo Super User (dei Centri di Servizio).
Come Utente Super User puoi effettuare la catalogazione di servizi e tipologiche, la catalogazione degli stessi Centri di Servizio.
Sono infatti disponibili profili utente differenti : Profilo Utente Centro Servizi , Profilo Utente Amministratore dei Centri di Servizio,Profilo GIS e Profilo Super User.
Sono disponibili quattro utenti per accedere nell'area Privata del Portale e per verificare le funzioni della Gestione Clienti e Ordin e del Web Mapping :
User Profilo Login Password
Mario Rossi Profilo Utente Centro Servizi mrossi mrossi1
Mario Green Profilo Utente Centro Servizi mgreen mgreen1
Mario Bianchi Profilo Amministratore dei Centri di Servizio mbianchi bianchi1
Mario Verdi Profilo Utente GIS mverdi mverdi1
L'Utente GIS consulta i livelli informativi disponibili effettuando operazioni di zoom e di sostamento mappa, di ricerca e di definizione di buffer, di calcolo di misure di distanze, di selezione e richiesta di dettaglio sui singoli oggetti disponibili sulla mappa.
L'utente Amministratore (ma anche il Super User) cataloga i Centri Servizi prima di tutto, assegna codici e login, definisce tipologiche e censisce servizi e abbonamenti a servizi.
L'Utente Amministratore ha la visibilità su tutti gli utenti connessi all'area Privata del Portale, può consultare tutti i dati catalogati, quelli operativi e quelli di configurazione della procedura.
Solo l'utente Super User può estrarre e pubblicare report in formato MS Office Excel oppure OpenOffice Calc, opportunamente personalizzabili : colonne, font, colori etichette, ecc..
E' già prevista un' integrazione con Google Maps, sia nella scheda Cliente, sia nell'area di Consultazione sintetica delle schede Clienti (Localizzazione).
L'utente User del Centro Servizi entra nell'area Privata del Portale con le credenziali che gli sono state assegnate dal Super User via email e accede alle sole funzioni e menù di propria competenza: Cataloga i propri Clienti e i propri Ordini, cataloga clienti persone fisiche con P.IVA e giuridiche (Aziende con una Ragione Sociale), anche semplici clienti senza P.IVA, presentatori di Clienti, potenziali Clienti.
Non tutti i controlli ed Help sui campi sono previsti al momento ma saranno disponibili in un secondo momento.
Anche la gestione degli abbonamenti, il calcolo automatico dei prezzi totali, il potenziamento della Consultazione delle schede di dettaglio di Ordini e Centri servizi, per l'utente User come per l'Utente Amministratore, la gestione di potenziali clienti,ecc..., sono funzioni estese che saranno disponibili in successivi step della procedura.
Al momento, la visibilità sui dati (Centri Servizi, Clienti, Ordini,Servizi, tipologiche di servizi) per gli utenti Amministratori di Centri di Servizio è totale perchè si presuppone una tipologia di Amministratore esterna al Centro Servizi, trasversale su tutti i Centri di Servizio distributi sul Territorio. In futuro, questa visibilità sarà limitata, qualora ogni Centro Servizi avesse un suo Amministratore di Centro Servizi.
La funzione di Localizzazione integrata nella sola Gestione Clienti sarà disponibile anche nella Gestione Centri Servizi, sulla scheda di dettaglio e sulla scheda di Catalogazione.
Buona Catalogazione e ...Consultazione!!!
Area News !
News di Ottobre 2012
Cartografia disponibie per l'utente GIS.
Procedi così :
1) http://luisamadonnatwo.altervista.org/joomla252/homepage
2) poi Login in area privata con le credenziali dell'utente Mario Verdi (mverdi, mverdi1)
3) poi area Web Mapping e ...buona consultazione delle mappe!!! (le mappe e i livelli informativi resi disponibili sono solo degli esempi)
Attenzione: Dopo l'attivazione della voce "Copertura del suolo (Italia)", aspetta che la clessidra scompaia e che il layer informativo sia completamente disponibile sulla mappa!!! Circa 55 secondi e poi potrai attivare le funzioni che desideri!!!
News di Giugno 2012
Documenti disponibili per il centro servizi. Fingi di essere il gestore di un Centro servizi ed entra con le sue credenziali (mgreen, mgreen1).Troverai dei documenti!
Procedi così :
1) http://luisamadonnatwo.altervista.org/joomla252/homepage
2) poi Login in area privata con le credenziali di Mario Green
3) poi area Consultazione ->Documenti
I documenti sono riservati a te, gli altri centri di servizio non li potranno consultare.Solo l'amministratore di tutti i centri di servizio o l'Amministratore del Portale potranno consultate i documenti di tutti, eventualmente.....
News di Luglio 2012
Statistiche disponibili per gli Utenti Amministratori dei Centri servizi . Fingi di essere un Amministratore (mbianchi, mbianchi1).Troverai le statistiche aggiornate al 5 Luglio dei Clienti di tutti di Centri servizi censiti nel database.
Procedi così :
1) http://luisamadonnatwo.altervista.org/joomla252/homepage
2) Login in area Privata con le credenziali di Mario Bianchi
3) poi Consultazione ->Statistiche Clienti
4) click sulla barra del Centro Servizi più efficiente....vedrai il suo sito.(E' solo un esempio, ovviamente!!!)
5) Passa con il mouse sulla barra di ciascun Centro servizi e vedrai la Ragione Sociale in dettaglio.
Le "Statisitche generali" sono riservate a te Amministratore, gli altri centri di servizio non le potranno consultare.
Gli Utenti User dei singoli Centri di Servizio potranno però consultare le proprie statistiche, le "Statistiche Private", ossia le statistiche relative ai propri clienti.
Se entri in area privata del sito con le credenziali dell'utente User di un Centro Servizi, Mario Rossi (mrossi,mrossi1), vedrai la differenza.